Come funziona una Challenge Creativa


Iniziative creative / sabato, Giugno 1st, 2019

Buongiorno a tutti, oggi vi spieghiamo come funziona una Challenge Creativa.

Come sapete nel gruppo si è appena conclusa la prima, che per noi, come per voi è stata una sorta di prova generale… visto che ci è piaciuta ed è piaciuta anche alla maggior parte di voi, siamo liete di annunciarvi che a partire dal 6 Giugno partirà la prima “Challenge Creativa delle Creative Online”.

Ma facciamo un salto indietro: che cos’è una Challenge??? La Challenge è una sfida basata su un tema, che richiede uno step giorno per giorno per tutto un mese, postando giorno per giorno i proprio risultati.

Che cosa è una Challenge???

Vi parlo di mese, perchè le più diffuse sono appunto le challenge mensili, adesso vanno molto di moda su instagram, personalmente ne ho seguita una su facebook e devo dire che è veramente impegnativo.

Per questo lo staff di Creatività a Piene Mani, ha deciso di realizzare una Challenge Creativa molto particolare.

La Challenge Creativa che abbiamo ideato per voi è “settimanale”, vuol dire durante il mese corrente realizzerete 4 creazioni (una a settimana) riguardante un dato tema.

Potrete usare ogni tecnica da voi conosciuta: uncinetto, paste modellabili, scrap, perline, anche i dolci, perchè no??? Insomma, tutto ciò che la fantasia vi suggerisce.

Le partecipanti alla Challenge dovranno postare la foto entro il giorno indicato nel post dedicato, il post sarà chiuso e la sera stessa le foto delle partecipanti passeranno nelle Stories del gruppo.

Le foto delle quattro fasi della Challenge saranno raccolte in un album, che verrà creato la sera stessa della chiusura della Challenge Mensile.

Le partecipanti alla Challenge che parteciperanno a tutti gli step avranno la possibilità di vedere le proprie foto come immagine di copertina.

Queste sono a grandi linee le regole della nostra Challenge Creativa, ma vi consiglio di rimanere collegate al gruppo per saperne di più.

Ci sentiamo il 6 giugno con il Tema… stavolta abbiamo proprio voglia di giocare!!!

A presto

Lo staff